[Primipassi] LICQ - Configurazione

Gianni Bianchini giannibi@iname.com
Mar 18 Dic 2001 16:06:41 CET

Premessa d'obbligo:

1) No messaggi in html
2) No messaggi scritti su una sola riga.

Leggere la policy della lista. Grazie. :)

On Tue, Dec 18, 2001 at 03:37:32PM +0100, Gionata Cioni wrote:

> Vorrei utilizzare e provare (conosco già abbastanza bene la versione
> per Windows) LICQ per Linux. Premetto che sul mio PC è installata la
> versione 8.1 di Mandrake e che il mio pc è collegato in rete aziendale
> (quindi dietro ad un proxy).

Che genere di proxy utilizza il client windows? (Socks, dedicato...)

Senza bisogno di particolari supporti, la cosa si risolve
brillantemente con il port forwarding, se si ha accesso alle
impostazioni di mascheramento del gateway.

Se il proxy e' socks5, e' possibile configurare licq ad usarlo usando
l'opzione --enable-socks5 di configure, dopo aver opportunamente
installato e configurato la libsocks5.

Ciao.
Gianni.

--