[Primipassi] Mandrake e ATA100

Carlo Salinari csali@tiscalinet.it
Sab 22 Dic 2001 12:16:39 CET

Salve,

ho un problemino nell'istallazione di Linux-Mandrake 8.1.

In poche parole Mandrake mi parte solo se il mio unico hard-disk (un
ATA100) è collegato come ATA66. Se lo collego come ATA100 (con gli
opportuni settaggi nel BIOS) la sequenza di boot si arresta alla
schermata di benvenuto, subito dopo LILO.

Non credo che sia un problema di BIOS o hardware, perché con la stessa
configurazione Windows2000 parte senza problemi. E da quel che so il
nuovo kernel dovrebbe supportare l'ATA100.

Vi do un po' di dati sull'hardware, nel caso servano:

scheda madre: ASUS VIA-KT133-<A7V> 09/21/2000 con controller integrato
hard disk: MAXTOR 51536H2 ATA100 da 15Gb 7.2krpm, cache 2Mb

grazie,
	Carlo Salinari