[Primipassi] Balsa & Browser

Manuel Toniato asxnot@net4free.it
Ven 2 Feb 2001 13:22:54 CET

_________________Messaggio originale______________________

01/02/01 alle 12.10 Leandro Noferini ha scritto:

>Io mi sono compilato l'ultima versione di balsa, la quale prevede per
>l'appunto la possibilità di mandare e leggere la posta in html solo
>nel caso però che tu abbia le librerie gtkhtml o qualcosa del genere.
>
>Funziona molto bene ma ancora non riesco a capire a che diavolo serva
>mandare la posta in html: davvero uno si mette lì a scrivere font,
>sottolineature e altri aggeggi?
___________________Fine Messaggio_______________________

Ciao!
Ma come hai fatto a compilare Balsa 1.1??? Io l'ho scaricato da freshmeat e
quando lancio ./configure si ferma dopo un po' perché dice che gli manca
libpspell. Sono andato sull'FTP della debian e mi sono scaricato e
installato il pacchetto libpspell2 che c'è nella woody ma niente, come
acqua fresca! E sì che era uno dei file indicati su www.balsa.net...
Altra cosetta: come caspita si spedisce la posta con balsa? Ieri avevo
scritto questa mail con il programmino di Gnome, ho premuto su sent e lui
me l'ha messo in outbox. E poi come si fa? Io ho impostato l'smtp remoto,
dovevo forse usare quello locale (postfix)?
Per quanto riguarda la posta in html: come diceva Marco la posta formattata
può essere utile. Io la uso per mandare tabelle, testo formattato (con un
buon copia e incolla), qualche volta immagini senza dovermi preoccupare se
chi riceve la mail ha questo o quel programma per visualizzarle.
Cmq alla fine sono riuscito a impostare postfix e fetchmail. Funziona tutto
perfettamente, bastava mettere hostname=localhost nel main.cf di postfix
(a proposito, grzie Sergio!!!). Finisco di impostare procmail e poi mi
trasferisco definitivamente sotto linux. C'ho solo un piccolo impedimento:
il browser. Purtroppo con i 24 Mb di ram che ho io, Mozilla poverino fa
fatica ad andare. Sto cercando un browser un pochettino più leggero che
però magari mi supporti i frame (lynx o chimera sono una gran cosa ma a
volte non bastano). Ho provato amaya ma, quasi sempre, la prima volta che
clicco su un link, mi si chiude il programma. Ho scaricato opera però con
il link dinamico alle Qt2.2 pensando di averle, invece... Dove posso
trovarle?? Mi sa che faccio prima a scaricare opera completo con il link
statico. È che avevo scaricato anche un altro browser che volevo provare
(NetRaider) e anche lui le richiede le Qt2.2 e altri pacchetti che ora non
ricordo... Voi che cosa mi consigliate? Qualcuno ha provato questi due
browser e può dirmi come sono? Non mi interessa che supportino javascript
o le 10000 altre cavolatine che sono supportate da Internet Explorer. Mi
basta che mi vedano le immagini e i frame e che siano leggeri.

_________________Messaggio originale______________________

02/02/01 alle 9.42 Marco Ermini ha scritto:

"Re: [Primipassi] Fetchmail"

>Paradossalmente, quelli che non dovrebbero usarla sono invece proprio
quelli
>che usano Windows, visto i danni che un semplice JavaScript puo' fare ;-)

Non confondere chi usa Winsozz con chi usa Outlook o gli altri
schifosissimi programmi Microsoft. Il mio CalypsoEmail che sto usando in
questo momento è un signor client di posta elettronica... ;-)

Byeee!

Manuel