[Primipassi] Fetchmail

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 2 Feb 2001 09:42:12 CET

Leandro Noferini wrote:

> Io mi sono compilato l'ultima versione di balsa, la quale prevede per
> l'appunto la possibilità di mandare e leggere la posta in html solo
> nel caso però che tu abbia le librerie gtkhtml o qualcosa del genere.
>
> Funziona molto bene ma ancora non riesco a capire a che diavolo serva
> mandare la posta in html: davvero uno si mette lì a scrivere font,
> sottolineature e altri aggeggi?

Mah, secondo me e' solo una questione di impostazione mentale... forse siamo
ancora legati a vecchi schemi... lo dico perche' anche a me non piace per
nulla!... pero'...

Forse la posta HTML non e' piu' cosi' una pessima abitudine ormai. Capisco
quando la banda a disposizione non era tanta e le motivazioni tecniche lo
imponevano, ma ormai tutti hanno la possibilita' di avere un mailer HTML su
qualsiasi OS. Io ho visto un sacco di gente che si mette a fare sottolineature
e grassetti nella posta e potrebbe anche essere avvertito come utile.
Paradossalmente, quelli che non dovrebbero usarla sono invece proprio quelli
che usano Windows, visto i danni che un semplice JavaScript puo' fare ;-)

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709