[Primipassi] Balsa & Browser

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Sab 3 Feb 2001 11:53:54 CET

"Manuel Toniato" <asxnot@net4free.it> writes:

> Ma come hai fatto a compilare Balsa 1.1???

E` stata dura ma...... ce l'ho fatta! ;-))))

> Io l'ho scaricato da freshmeat e quando lancio ./configure si ferma
> dopo un po' perché dice che gli manca libpspell. Sono andato
> sull'FTP della debian e mi sono scaricato e installato il pacchetto
> libpspell2 che c'è nella woody ma niente, come acqua fresca! E sì
> che era uno dei file indicati su www.balsa.net...

Forse ti manca il pacchetto -dev: per compilare devi installare anche
i pacchetti di sviluppo (*-dev*) altrimenti non puoi compilare ma solo
usare i programmi gia` compilati.

> Altra cosetta: come caspita si spedisce la posta con balsa? Ieri
> avevo scritto questa mail con il programmino di Gnome, ho premuto su
> sent e lui me l'ha messo in outbox. E poi come si fa? Io ho
> impostato l'smtp remoto, dovevo forse usare quello locale (postfix)?

Beh dipende: io uso un server "remoto" (neanche poi tanto perche` e`
si` e no a due metri, ma insomma...) e la cosa funziona. Non ho mai
provato ad usarne uno locale (il computer su cui uso balsa e` senza
MTA).

> Per quanto riguarda la posta in html: come diceva Marco la posta
> formattata può essere utile. Io la uso per mandare tabelle, testo
> formattato (con un buon copia e incolla), qualche volta immagini
> senza dovermi preoccupare se chi riceve la mail ha questo o quel
> programma per visualizzarle.

Puo` essere vero, ma solo dal copia e incolla perche` altrimenti....

> Cmq alla fine sono riuscito a impostare postfix e
> fetchmail. Funziona tutto perfettamente, bastava mettere
> hostname=localhost nel main.cf di postfix (a proposito, grzie
> Sergio!!!). Finisco di impostare procmail e poi mi trasferisco
> definitivamente sotto linux.

Evviva!

> C'ho solo un piccolo impedimento: il browser. Purtroppo con i 24 Mb
> di ram che ho io, Mozilla poverino fa fatica ad andare. Sto cercando
> un browser un pochettino più leggero che però magari mi supporti i
> frame (lynx o chimera sono una gran cosa ma a volte non bastano).

Per il testuale una grande ola ti suggerisce di usare links! Definirlo
grande e` siminuirlo!

Per il grafico prova ad usare galeon che usa a sua volta il motore di
rendering di mozilla: a me non pare tanto piu` leggero ma forse un
pochetto meglio e` (anche perche` paggio di mozilla solo la tosse!).

> [...]
> dinamico alle Qt2.2 pensando di averle, invece... Dove posso
> trovarle?? Mi sa che faccio prima a scaricare opera completo con il
> link statico. È che avevo scaricato anche un altro browser che
> volevo provare (NetRaider) e anche lui le richiede le Qt2.2 e altri
> pacchetti che ora non ricordo... Voi che cosa mi consigliate?
> Qualcuno ha provato questi due browser e può dirmi come sono? Non mi
> interessa che supportino javascript o le 10000 altre cavolatine che
> sono supportate da Internet Explorer. Mi basta che mi vedano le

Mai provati altri: uso ancora netscape (una prece).

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C