[Primipassi] Kernel 2.4.1

theold theold@aruba.it
Lun 5 Feb 2001 19:05:22 CET

... e allora, per poter utilizzare il pppoatm per il mio modem adsl, forse è sufficiente aggiornare il kernel alla 2.4.1 (io ho la RH 7.0 che utilizza la 2.2.16).

Ho scaricato da Internet tale nuova versione e l'ho scompattata in /usr/src/linux-2.4.1, facendo puntare a questa directory il file simbolico /usr/src/linux.

Ho poi eseguito make xconfig e sono entrato in un elenco enorme di opzioni, per le quali, per il 99%, non saprei cosa rispondere. Ho comunque potuto optare per l'installazione delle funzionalità per abilitare l'ATM.

A questo punto le domande...

Come posso essere sicuro di aver richiesto l'aggiornamento alla 2.4.1 di tutte le funzionalità attualmente attive nell'attuale 2.2.16 ?

Se qualcosa non è stata attivata, il sistema mantiene la versione precedente, oppure rimane non istallata e, quindi, inutilizzabile ?

Su Appunti Linux ho letto che potrei optare per ottenere un kernel modulare. In quale caso conviene scegliere questo tipo di kernel ?

Grazie a tutti e... non mi brontolate, dovrò farvi ancora tante altre domante, prima di giungere alla soluzione.