[Primipassi] la posta in uscita e procmail

Manuel Toniato asxnot@net4free.it
Lun 5 Feb 2001 23:29:02 CET

Ciao a tutti...
Io continuo a rompere le balle con la posta.
Non ho infatti ben capito come funziona la posta in uscita... Per la posta
in entrata lancio fetchmail lui me la prende e me la manda nello spool (e
in futuro procmail me la filtrerà). E in uscita? C'è un comando
analogo? Come avevo detto in precedenza a me servirebbe poter mandare la
mail con "From" diversi in quanto sono iscritto con indirizzi diversi a
varie mailing list. Ho provato a mandare le mail con Balsa, ma dopo che
faccio sent lui me la mette nell'outbox e non fa nient'altro. Come si fa a
spedire?
La seconda domanda riguarda procmail. Io pian piano sto scrivendo le varie
regole. Per trasferire tutte le mail da Windows a Linux io ho esportato
(grande CalypsoEmail) tutte le mail in un enorme file txt. Io ora però
vorrei che procmail mi filtrasse e mi dividesse in cartelle anche queste
mail. È possibile lanciare procmail su un file txt? Se no, c'è un
qualche metodo analogo a procmail per fare la cosa??
Grazie!!!

Manuel