[Primipassi] nuovo arrivato su primipassi

giampaolo Parigi gparigi@freemail.it
Mer 7 Feb 2001 16:20:50 CET

Salve a tutti... il mio nome è Giampaolo. Vorrei avvicinarmi al sistema
operativo linux per vari motivi:

1. Mi sono rotto le scatole di vivere in simbiosi con un sistema operativo
altamente instabile (indovinate quale?);

2. Mi è tornata la voglia, dopo tanto tempo, di riprendere il controllo del
mio computer, come ai vecchi tempi (il mio primo computer montava un 8086 a
4.77 Mhz gestito da un DOS 2.1);

3. Sono affascinato dalle prospettive future dei sistemi "open source"
(tecnicamente, moralmente ed eticamente)

Dopo queste premesse sono a richiedervi se qualcuno di Voi mi può aiutare
nella prima fase, ovvero:

Quali sono le distribuzioni al momento migliori e come posso fare per averle
senza acquistare l'assistenza  e senza scaricare molti Mb da internet?

Come potete vedere sono proprio ai primipassi!!

Un grosso grazie in anticipo
Giampaolo