[Primipassi] nuovo arrivato su primipassi

theold theold@aruba.it
Mer 7 Feb 2001 18:23:56 CET

> Dopo queste premesse sono a richiedervi se qualcuno di Voi mi può aiutare
> nella prima fase, ovvero:

Io trovo utilissimo, anche per consultazione, "Appunti di informatica
libera" di Daniele Gacomini (mi devo ricordare di spedirgli una mail di
ringraziamenti per l'opera che ha fatto). Puoi consultarlo on-line oppure
scaricarlo, come ho fatto io, per poterlo consultare con più facilità
(http://www.pluto.linux.it/ildp/AppuntiLinux)

> Quali sono le distribuzioni al momento migliori e come posso fare per
averle
> senza acquistare l'assistenza  e senza scaricare molti Mb da internet?

Allegata alla rivista Linux & C. di dicembre si trovava la Red Hat 7.0 (se
la trovi ancora in qualche edicola...).
Pare che sia una delle distribuzioni più semplici da utilizzare e,
soprattutto, da configurare, vista anche la presenza di alcune utility
orientate proprio alla configurazione (linuxconf, isdn-conf, etc.). Nel
numero corrente della rivista, mi pare ci sia Mandrake, ma non so dirti
com'è.

Ciao
theold