R: [Primipassi] XML

Mannucci Claudio claudio.mannucci@carifirenze.it
Gio 15 Feb 2001 12:07:43 CET

Mi è venuta l'idea di cimentarmi con l'XML perchè da qualche parte ho letto
che la struttura dei documenti xml è indipendente dal programma che poi la
leggerà, e questo è un pungolo non indifferente per la mia curiosità(non
esistono solo i browser...), il problema è che devo innanzitutto impararne i
fondamenti e poi capire effettivamente quali sono i campi in cui posso
applicarlo.

Per quanto riguarda il tipo di documentazione che vorrei scrivere, si tratta
di documentazione interna sul sito web/intranet, attualmente in formato
.doc.
Non nascondo che non mi dispiacerebbe scrivere qualcosa (...) per la GPU, ma
devo prima essere sicuro che quello che scrivo sia di utilità almeno per un'
altra persona....

Comunque la mia prima intenzione è quella di capire che COSA VERAMENTE E' l'
Xml. I tutorial (1) che ho letto danno per scontato che tu sappia quello di
cui si sta parlando, il che per un vero utonto non è sempre così.

Grazie per tutte le indicazioni di tutti i tipi (sono bene accetti anche i
cazziatoni purchè motivati...).

Ciao
Claudio "Cielle" Mannucci
http://cielle.welcome.to