R: [Primipassi] Samba

rgiovannardi@tin.it rgiovannardi@tin.it
Lun 19 Feb 2001 14:17:44 CET

-----Messaggio originale-----
Da: primipassi-admin@firenze.linux.it
[mailto:primipassi-admin@firenze.linux.it]Per conto di Sergio
Ballestrero
Inviato: sabato 17 febbraio 2001 22.42
A: primipassi@firenze.linux.it
Oggetto: Re: [Primipassi] Samba

On Sat, 17 Feb 2001 aton@ciaoweb.it wrote:

> Ho un dominio NT e 3 computer in rete. Sul terzo è installato Linux RH6.2
ed
> è correttamente collegato. Facendo il ping delle altre 2 macchine è tutto
> ok. Non riesco però a capire come configurare Samba per l'accesso
reciproco
> ai dischi e non ho trovato degli esempi in rete che mi aiutino. Qualcuno
mi
> può aiutare?

 hai guardato www.samba.org ? e /usr/doc/samba*/examples ?

 Comunque, ti consiglio di usare swat, per imparare a comfigurare samba.

 Per vedere i dischi delle macchine Windows, usa smbclient e smbmount
(rpm -i samba-clients*).
 Esistono anche programmi per fare il browsing, sia sotto Gnome che sotto
KDE.

 Ah, ovviamente i PC Windows devono avere TCP come trasporto primario per
NETBIOS.

 Ciao,
  Sergio