[Primipassi] Samba

rgiovannardi@scmlink.it rgiovannardi@scmlink.it
Mer 21 Feb 2001 14:53:50 CET

Sarebbe meglio andare al carnevale di Rio ad imparare "Samba"!
Bene, ho passato altre 12 ore sopra samba.conf e annessi. Sono riuscito a
far vedere il client Linux alla rete, evviva! Ma di accesso ai file nemmeno
a parlarne.
Credo il problema stia negli User e nelle relative password che devo
indicare a Linux ma cosė devo passare altre millanta ore cercando
d'interpretare i man di smb.passwd e smbusers. Nessun suggerimento
antisfinimento?
Fra l'altro mi sono accorto (dai dai...) che smb.conf č solo un esempio di
configurazione e contiene solo una parte delle opzioni disponibili! (Ma non
era pių lineare inserirle tutte nel file con lo spazio accanto per le
selezioni?)
Mi č venuto poi un altro dubbio: esiste un pacchetto che si chiama
samba-client. Non č che vanno usati i file corrispondenti per configurare
Linux come client lasciando stare smb.conf? E se si, quali sono questi file?
Grazie e chiedo venia.