[Primipassi] Samba

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mer 21 Feb 2001 21:13:51 CET

On Wed, 21 Feb 2001 rgiovannardi@scmlink.it wrote:

> [...]
> far vedere il client Linux alla rete, evviva! Ma di accesso ai file nemmeno
> a parlarne.
> Credo il problema stia negli User e nelle relative password che devo
> indicare a Linux ma cosė devo passare altre millanta ore cercando
> d'interpretare i man di smb.passwd e smbusers. Nessun suggerimento
> antisfinimento?
> Fra l'altro mi sono accorto (dai dai...) che smb.conf č solo un esempio di
> configurazione e contiene solo una parte delle opzioni disponibili! (Ma non
> era pių lineare inserirle tutte nel file con lo spazio accanto per le

 Se le avessero messe tutte, adesso probabilmente ti staresti lamentando
di un file di configurazione troppo lungo in cui non si riesce a trovare
l'opzione giusta ! :-)

> Mi č venuto poi un altro dubbio: esiste un pacchetto che si chiama
> samba-client.

 e' quello che intendevo quando ti ho detto rpm -i
samba-clients*.rpm. Colpa della fretta, ho saltato di dirti che dovevi
fare il mount del CDROM della distribuzione !

>  Non č che vanno usati i file corrispondenti per configurare
> Linux come client lasciando stare smb.conf? E se si, quali sono questi file?
> Grazie e chiedo venia.

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers