[Primipassi] Samba

rgiovannardi@scmlink.it rgiovannardi@scmlink.it
Mer 21 Feb 2001 22:14:15 CET

Grazie della precisazione su samba-client ma non capisco una parola di
quello che stai dicendo: il pacchetto samba-client è installato se è questo
che intendi ma ignoro come usarlo e non ho trovato niente al riguardo.
Comunque, le gioie sono sempre di breve durata.
In effetti riesco a vedere le partizioni NTFS da Linux, però usando
XSMBROWSER. Infatti, se provo a fare il mount da root: mount -t NTFS /dev/E
/mnt/home la risposta è che il kernel non supporta NTFS eppure il modulo è
abilitato anche se solo con la funzione read.
In poche parole, se vedo le partizioni NTFS ma non posso usare i file perché
non ci sono strumenti compatibili, a cosa mi serve avere le macchine in
rete?
Ho installato anche Staroffice51 che ha delle funzionalità di conversione
dei file Win ma come faccio ad accederci?
Grazie ancora.