[Primipassi] Canon bjc610

Marco Ermini markoer@markoer.org
Lun 26 Feb 2001 10:21:22 CET

ottoz wrote:

> Un salve a tutti da sicuramente l'ultimo arrivato che cercherą da subito
> di approfittare della VS pazienza; possiedo una stampante colore come
> descritta in oggetto ma non riesco a farla riconoscere nč al sistema nč
> a Staroffice 5.1 (che č la cosa che mi interessa di pił).-
> Sto adoperando linux 6.3 della suse.
> Come posso fare?
> La gentile persona che mi risponderą č pregata di non essere molto
> tecnica poichč sono entrato da non molto tempo in questo s.o. ma mi č
> piaciuto subito č sarebbe proprio una bella cosa poter dire addio
> [...]

Ciao,

la cosa e' molto semplice, ovvero: hai provato ad usare il tool di
configurazione di SuSE che e' YaST? se apri un terminale o un prompt della
shell e batti "yast", previa inserimento della password di root, ti portera'
ad un menu che ti permette di configurare la stampante di sistema tramite i
filtri APS. I menu sono "Amministrazione del sistema -> Integrare l'hardware
del sistema -> Configurare la stampante".  Il filtro da scegliere dovrebbe
essere "bjc600". Dopodiche', ti ritroverai settata la porta /dev/lp0 che e' la
parallela, come interfaccia per questa stampante. Dentro StarOffice non devi
far altro che dirgli di usare una normale stampante generica PostScript
livello 2 collegata all'interfaccia lp0. Dovrebbe trovartela da sola.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709