[Primipassi] isdn

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mar 9 Gen 2001 19:32:10 CET

On Sun, 7 Jan 2001, solare wrote:

> Date: Sun, 7 Jan 2001 21:46:21 +0100
> From: solare <solare@inwind.it>
> To: primipassi@firenze.linux.it
> Subject: [Primipassi] isdn
>

> Ho acquistato un modem ISDN, Adapter 128k interno, che è supportato da
> linux (laversione che ho è la Mandrake 7.1) ma non riesce a trovarlo.
> Io sono veramente incapace a maneggiare linux , ed adesso non riesco a
> collegarmi a internet con questo modem ma devo farlo sempre con il us
> robotic perchè questo me lo vede, mentre l'altro non capisco dove
> dirgli di andare a trovarlo.

> [...]

 domande:

1) che modem e' ? (ok, non e' un modem, e' un TA)
2) se e' PCI, cosa ti dice /sbin/lspci ?
3) che programma usi per l'altro modem ?

 alcune risposte, in attesa di saperne di piu':

http://www.pluto.linux.it/journal/pj9806/isdn.html
http://www.muc.de/~hm/linux/linux-isdn.html
http://www.google.com/linux?q=isdn&site=search&restrict=linux&hl=en&lr=&safe=off

/etc/ppp
/usr/doc/ppp-2.3.11
/usr/sbin/pppd

man pppd

anche su tech si e' parlato abbastanza di schede ISDN: prova a cercare
nell'archivio.

Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com