[Primipassi] Sendmail, Window Maker e altro

Manuel Toniato asxnot@net4free.it
Sab 13 Gen 2001 15:23:39 CET

Ciao a tutti,
dopo un po' di tempo mi sono rimesso a smanettare con Linux, ma sono sempre agli inizi!
Adesso avrei qualche domandina...

1) È normale che sendmail ci metta 10 minuti a caricarsi all'avvio? Forse ho sbagliato qualcosa in sede di configurazione. Smail si caricava subito... A proposito, mi dite le differenze tra i due MTA?
2) Io ho Debian e sto usando come wm Window Maker. Ora la prima volta che l'ho fatto partire ho visto e mi sono compiaciuto che nei menu a tendina c'erano i menu di Debian, quelli che si aggiornano appena installi qualche applicazione. Smanettando con la configurazione di Window Maker io li ho cancellati per sbaglio. Come posso fare a ripristinarli? Se serve, nell'utente di root sono ancora intatti.
3) Come si usano fetchmail e procmail?? Visto che non riuscivo a trovare un programma di posta elettronica che facesse tutto quello che mi serviva (supporto per più account, filtri, un interfaccia semplice da usare) un mio amico mi ha detto di usare in combinazione fetchmail e procmail e poi un qualsiasi MUA. Io ho configurato fetchmail con il fetchmailconf e adesso??

Come al solito, anche se non mi rispondete ma mi indicate l'HOWTO o un qualsiasi documento dove andare a leggere, mi va benissimo. Basta che non mi indichiate opere enormi dove ci metto anni a cercare!

GRAZIEEEE!

Manuel