[Primipassi] Sendmail, Window Maker e altro

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Dom 14 Gen 2001 11:59:45 CET

* Saturday 13 January 2001, alle 15:23, Manuel Toniato ha scritto:
>Ciao a tutti,
>dopo un po' di tempo mi sono rimesso a smanettare con Linux, ma sono
>sempre agli inizi!
>Adesso avrei qualche domandina...
>
>1) È normale che sendmail ci metta 10 minuti a caricarsi all'avvio?
>Forse ho sbagliato qualcosa in sede di configurazione. Smail si
>caricava subito... A proposito, mi dite le differenze tra i due MTA?

Per risolverlo mi sembra si debba mettere in /etc/hosts
localhost.localdomain se non si ha un nome di dominio valido.
127.0.0.1 nome_macchina		localhost.localdomain

>2) Io ho Debian e sto usando come wm Window Maker. Ora la prima volta
>che l'ho fatto partire ho visto e mi sono compiaciuto che nei menu a
>tendina c'erano i menu di Debian, quelli che si aggiornano appena
>installi qualche applicazione. Smanettando con la configurazione di
>Window Maker io li ho cancellati per sbaglio. Come posso fare a
>ripristinarli? Se serve, nell'utente di root sono ancora intatti.

O copi la dir GNUstep dalla home di root e la metti nella tua,oppure
riesegui lo script che non mi ricordo come si chiama (wm.install?)
che ti ricrea la directory con le configurazioni.

>3) Come si usano fetchmail e procmail?? Visto che non riuscivo a
>trovare un programma di posta elettronica che facesse tutto quello
>che mi serviva (supporto per più account, filtri, un interfaccia
>semplice da usare) un mio amico mi ha detto di usare in combinazione
>fetchmail e procmail e poi un qualsiasi MUA. Io ho configurato
>fetchmail con il fetchmailconf e adesso??

C'e' un sito molto buono dove e' spiegato come configurare quello che
t'interessa e altre amenita':
mrshark.cjb.net

--
Saluti