[Primipassi] Re: richiesta di iscrizione

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mer 11 Lug 2001 02:48:15 CEST

On Tue, 10 Jul 2001, HeavyZone wrote:

> ciao scusa per la scocciatura ma volevo iscrivermi alla tua
> mailinglist ho usato l'email kdeall@interfree.it per poterla separare
> da quelle che uso sotto winzoz ma ancora non ho ricevuto la conferma
> di iscrizione su quella email puoi controllare o spiegarmi il perchè
> non mi arriva il messaggio di richiesta di conferma?
> Grazie
> Luigi

 beh, per farla breve ti ho iscritto a mano. La gestione del server di
mailing list non la faccio io, quindi non so dirti se c'e' stato qualche
problema. Intanto questa risposta te la mando in CC a kdeall@interfree.it
per controllo.

> [...]

> facendo odiare i files tar spero nelle "troppo semplice" rpm ma per le
> applicazioni scientifiche in campo medico che cerco io sono rare come
> una dichiarazione di scuse di bill gates scusami per averti
> importunato direttamente con queste lamentele da linux-rookie ma non
> riesco a trovare una soluzione anche leggendomi tutti i REadme e gli
> install dei programmi mi dicono solo ./configure - make - make install
> e con non ci dovrebbero essere problemi ma poi tutto si blocca ho un
> k6 200 con mandrake 8.0 32mb 20giga hd partizione linux hda6

 uff - fammi prendere fiato - ma un po' di punteggiatura ? o windows ti ha
mangiato le virgole e i punti dalla tastiera ? :-P

 Comunque, per la tua domanda:
 - e' il make stesso che ti da' quell'errore, vero ? oppure il gcc ?
 - Sono applicazioni specifiche per Linux, o magari per Solaris o BSD ?
   se non sono per Linux, puo' essere che tu debba usare pmake (BSD)
   invece del make GNU.
 - se ci sono sottodirectory, puoi provare a fare make nelle
   sottodirectory. se ci sono dipendenze ricorsive, magari cosi' si
   risolvono.
 - se proprio sei disperato, make -d ti scrive tutta la catena di
   dipendenze che sta percorrendo, forse trovi il punto da cui inizia il
   "loop" ricorsivo.
 - Non conosco la Mandrake 8; tempo addietro avevo provato la 7.1, ma
   l'avevo trovata piena di bachi. Potrebbe esserti di aiuto sapere con
   che distribuzione sono sviluppate quelle applicazioni, e usare la
   stessa. Il make non credo che cambi granche', ma i configure si.
 - se ci sono dei file tipo *.am, puoi provare a eseguire autoconf per
   creare un configure aggiornato

 Temo di non saperti dare altri suggerimenti senza avere i sorgenti
sott'occhio.

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                http://www.firenze.linux.it/~sash
	-- Will Rogers