[Primipassi] Problemi con lettore CD

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Gio 19 Lug 2001 12:55:26 CEST

skywalker2000@katamail.com wrote:

>Salve a tutti!

 Ciao,
 e complimenti per il bug report veramente, assolutamente completo... :-)

>Vi scrivo questa mail perchè ho un problema piuttosto fastidioso, che di fatto mi impedisce di usare il computer!
> [...]
nel log di boot c'e':

hdd: ATAPI 52X CD-ROM drive, 128kB Cache, DMA

ma la fstab fa riferimento a

/dev/cdrom	/cdrom	auto	ro,noauto,user,exec 0 0

/dev/cdrom e' solitamente un link simbolico, creato durante
l'installazione; se il tuo precedente CDROM era configurato come master
della
seconda catena, vedrai qualcosa tipo

[sash@gundam sash]$ ls -l  /dev/cdrom
lrwxrwxrwx    1 root     root            3 Dec 20  2000 /dev/cdrom -> hdc

quindi devi solo modificare il link:

cd /dev/; rm cdrom; ln -s hdd cdrom

 Ciao,
  Sergio