[Primipassi] /dev/fd0

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Ven 20 Lug 2001 09:59:30 CEST

On Thu, 19 Jul 2001, Leandro Noferini wrote:

>     luca> Quando cerco di montare il floppy cliccando sull'apposita icona sul
>     luca> desktop viene visualizzato questo error message:
>     luca> mount device:
>     luca> mount:/dev/fd0 is not a valid block device
>     luca> Vuole forse dire che il mio lettore floppy non è compatibile con
>     luca> redhat7.1??? ..o che?
>
> Forse significa che non c'è  il modulo del floppy caricato nel kernel:
> prova con
>
> modprobe floppy
>
> da root

 il kernel standard RH ha il driver floppy nel kernel monolitico, quindi
il modulo non serve.

 Invece potrebbe essere un floppy non formattato, o danneggiato: in questo
caso devi specificare la capacita' del floppy, ad es /dev/fd0H1440 .

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                http://www.firenze.linux.it/~sash
	-- Will Rogers