[Primipassi] stampa+internet+....

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Lun 5 Mar 2001 09:26:59 CET

    giampaolo> salve, ho installato una debian potato

E bene facesti!

    giampaolo> e volevo richiedervi le seguenti informazioni:

Siamo qui apposta.

    giampaolo> 1- come faccio a configurare una stampante HP laserjet
    giampaolo> III su lp0? nel file etc/printcap ho solo una generica
    giampaolo> stampante ad aghi; come posso definire la mia? Dove
    giampaolo> trovo ad esempio i parametri necessari ed il filtro per
    giampaolo> lp?

Il tuo comando è magicfilter-config!

    giampaolo> 2- ho cofigurato wdial tramite wdial.conf ed il modem
    giampaolo> si connette e si identifica con il mio provider; non
    giampaolo> riesco pero' a navigare con nessun browser (mozilla e
    giampaolo> lynx) e neppure ad inviare o ricevere posta. Dopo aver
    giampaolo> configurato wdial cos'altro devo fare?

Dirci cosa contiene il file /etc/resolv.conf

    giampaolo> 3- _in generale_ , quando installo un pacchetto con
    giampaolo> dselect, come faccio poi a sapere dove e quali sono gli
    giampaolo> eseguibili ed i file di configurazione?

man comando

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C