[Primipassi] hilight syntax

Mannucci Claudio claudio.mannucci@carifirenze.it
Mar 6 Mar 2001 14:39:34 CET

Salute a tutti.
Una questione (per me) annosa..
Attualmente uso vi (vim) per editare i files .html e .php (php,php3).
Devo dire che per quanto riguarda l'hilight syntax, per adesso non sono
riuscito a trovare un editor migliore (no flames, please...).
Il mio problema è che lavoro essenzialmente in telnet oppure uso un
Xterminal, per
cui i vari tools grafici (screem, quanta, bluefish) mi creano alcuni
problemi.
La domanda è questa: esiste un' altro editor da console che supporti l'
evidenziazione
delle sintassi per quanto riguarda html e php? (ho provato latte e cooledit
ma
non supportano tutti i tags).
Oppure: esiste il modo di configurare MCEDIT (l'editor di midnight
commander) per questa
funzione?..
Nel frattempo continuo ad usare vi...
Ciao a tutti.