[Primipassi] Collegamento in parallelo

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Mar 6 Mar 2001 20:59:39 CET

    Manuel> c'è nessuno che risponde  ai miei dubbi esistenziali sulla
    Manuel> posta??? (vedi le mail di due giorni fa)

 Quando nessuno  risponde è molto  probabile che la domanda  sia posta
 male.

 :-))))

    Manuel> Cmq ora  ho un  altro quesito da  porvi. Io ho  un vecchio
    Manuel> portatile  286 che  ha  montato un  dos  6.2. È  possibile
    Manuel> collegarlo in parallelo e scambiare dati da Linux (ho una
    Manuel> Debian Potato)???

 Per collegarli devi usare (ma soprattutto trovare) quel programmillo
 che  si chiamava qualcosa  come hyperlink:  era proprietario  e quindi
 credo che tu debba cercare nei warez! :-(((

    Manuel> Quello che  intendo io  sarebbe vederlo come  una semplice
    Manuel> partizione (e poter usare quindi mount e umount).

 Mount  e   umount  presuppongono  l'uso  del  server   nfs  su  Linux
 (relativamente facile) e un client nfs per dos (cosa estremamente più
 difficile da trovare). Forse sarebbe meglio usare il ben più semplice
 ftp.

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C