[Primipassi] Incomprensioni

Manuel Toniato asxnot@net4free.it
Mer 7 Mar 2001 22:46:55 CET

_________________Messaggio originale______________________

06/03/01 alle 20.59 Leandro Noferini ha scritto:

"Re: [Primipassi] Collegamento in parallelo"

>Manuel> c'è nessuno che risponde  ai miei dubbi esistenziali sulla
>    Manuel> posta??? (vedi le mail di due giorni fa)
>
> Quando nessuno  risponde è molto  probabile che la domanda  sia posta
> male.
>
> :-))))

___________________Fine Messaggio_______________________

Ditemelo se non le capite le mie domande. Io ve le riposto...

_________________Messaggio inoltrato______________________

"La posta e i permessi"

From: Manuel Toniato <asxnot@net4free.it>
To: primipassi@firenze.linux.it
Date: Fri, 02 Mar 2001 10:32:22 +0100
Subject: La posta e i permessi

Grazie Leandro per la risposta!!!! (non ho fatto reply perché non l'ho
ancora scaricata, l'ho letta sotto linux)
In realtà avevo già provato con postfix flush che dovrebbe essere più
o meno lo stesso. Da perfetto profano lo dico perché oggi ho avuto
l'illuminazione di andare a guardare il mail.err in /var/log e mi sono
trovato una sfilza di:

Mar  2 10:06:44 debian postfix/pickup[1443]: fatal: open input file
maildrop/D7097EF3D: Permission denied

anche se sendmail l'avevo usato solo una volta...
Ora mi chiedo e vi chiedo: perché root non riesce ad avere accesso al
file??? Guardando i permessi del file ho trovato che ha permesso in
lettura, scrittura ed esecuzione solo all'owner. L'owner è il mio utente
e il gruppo "stranamente" è audio. Che sia questo il problema??? E come
è sorto visto che il file se l'è creato da solo dopo che con pine avevo
fatto "send"??

Ciao!!!

Manuel

________________Fine del messaggio inoltrato________________