[Primipassi] Mandrake & UDMA 100

McK mckoriginal@libero.it
Gio 8 Mar 2001 08:41:32 CET

Ciao a tutti.
Da un po di tempo tento di installare sul mio Tunderbird 1000 (asus V7) la
versione 7.2 di mandrake.
Nonostante la mia buona volontà, continuo ad avere problemi di hardware con
il risultato di posticipare sempre dipiù il mio ingresso in linux.
Infatti, ho scoperto che potrei
avere grandissimi problemi con il mio HD (IBM DTLA-307030) che è un UDMA 100
e, a tal proposito mi è stato suggerito di visitare in sito
www.Mandrakeuser.org da me prontamente visitato.
Risultato? Ho trovato si il modo per far riconoscere a Mandrake il mio HD
(alla pagina http://www.mandrakeuser.org/hardware/hbits5.html) ma non ci ho
capito niente!!!!!!!
In particolare non capisco cosa intenda per "I/O addresses" perchè sulla mia
schermeta "proprietà" io ho cinque intervalli di valori e non solo cinque
singoli valori.
Viene poi proposto di modificare due di questi valori ma, non solo non so
quale valore dell'intervallo modificare, ho paura che modificandoli Windows
mi si impalli (insomma: non ci capisco niente ed ho paura di fare più danni
che altro).
Scusate la mia ignoranza e grazie gia da ora.

Marco