[Primipassi] Re: stampa+internet+....

giampaolo Parigi gparigi@freemail.it
Ven 9 Mar 2001 15:47:18 CET

>     giampaolo> # your own filters. See /etc/filter.ps, /etc/filter.pcl
>                                        ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
>
>   Questi due files che dicono?

Ho capito cosa ho sbagliato. Lanciando magicfilterconfig senza attributi non
viene modificato il file /etc/printcap quando gia' esiste. Il comando giusto
è con l'attributo --force.
Il problema è che per riuscire a capire questa cosa sono riuscito a
cancellarmi tutti i filtri per le stampanti che avevo in /etc/magicfilter/
... (non chiedetemi come, mi vergogno troppo); non riesco piu' a trovare il
modo di reinstallarli perche', reistallando magicfilter, si crea la
directory /etc/magicfilter vuota.
Le soluzioni penso siano a questo punto:
1- riuscire a sapere qual'è il pacchetto da reinstallare che contiene i
filtri;
2- qualche buonanima che mi segnala dove poterli scaricare o che me li puo'
inviare per posta elettronica (mi servono solo quelli per HP laserjet con
memoria superiore a 1,5Mb e Epson stylus color 800);
3- "fare festa" con linux.

(la terza opzione la scarto subito perche', nonostante le imprecazioni,
Debian/linux e' trooooppo interessante!)

Grazie
Giampaolo