[Primipassi] mittente posta

Luciano Boschi luckylux@gib.it
Sab 17 Mar 2001 12:13:53 CET

On 2001.03.16 14:14:40 +0100 theold wrote:
> destinatario
> la
> di

> ragione
> non usarlo con
> >
> D'accordo, ma sul mio pc, oltre a root e theold, ho definito diversi
> utenti
> per fare delle prove (es. pippo, pluto, ut-prova, nuovout, altrout, etc.)
> non sarebbe comunque bello se al destinatario arrivassero messaggi
> spediti
> da pippo, pluto, ut-prova, nuovout, altrout, etc. Vorrei che,
> [...]

sì infatti nella mia mail vedi (spero) luckylux@gib.it e non
luciano@xmaster.scazzons.scz :-)

sul come fare, dipende dalla config della tua linux box
-se hai impostato un server di posta (io uso sendmail perché è fornito con
la distro...), puoi fare in modo che sia questo ad occuparsene
-altrim i vari client di posta (pine, balsa e tutti gli altri penso)
permettono di impostare il campo From della posta in uscita

forse esistono altri metodi, non so altro

--
Luciano Boschi
<luckylux@gib.it>   ICQ#:26541102   http://i.am/luckylux

"Stat rosa pristina nomine, nuda nomina tenemus" -- Adso da Melk

** member of PLUG: Prato Linux User Group **
   http://www.prato.linux.it/  ( /~lboschi/ )
** member of Dark Skies Italian Fan Club **
   http://members.tripod.com/~DarkSk/