[Primipassi] floppy & modalità testuale

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Gio 29 Mar 2001 22:40:30 CEST

    Massimo> Vorrei avere alcune spiegazioni su due argomenti:

Siamo qui apposta.

    Massimo> 1) Quali sono i comandi per navigare in modalità
    Massimo> testuale?

I "comandi" sono programmi belli e buoni e ce ne sono molti per cui mi
limiterò ad elencare i due più comuni e consigliabili:

- lynx, il classico, con uno scarso supporto dei frames;

- links (non è un errore), il parvenue, con ottimo supporto di quasi
  tutto.

Li trovi in tutte le distribuzioni, credo.

    Massimo> 2) se formatto un floppy con fdformat /dev/fd0H1440quando
    Massimo> vado a montarlo mount /mnt/floppy mi dice che non
    Massimo> riconosce i file di sistema operativo. Il dischetto di
    Massimo> boot fatto con l'installazione riesco a montarlo
    Massimo> tranquillamente. Posso montare un dischetto formattato
    Massimo> con il sistema fat?  posso leggerne e eseguirne il
    Massimo> contenuto?

Consiglio caldissimo quando si vogliano usare file-system di tipo dos è
l'uso delle mtools: man mtools

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C