[Primipassi] Xfree86 4.03

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Ven 30 Mar 2001 12:06:39 CEST

In data 11:25 AM 3/30/01 +0200, McK ha scritto:
>Salve a tutti
>Ho scaricato da xfree86.org la versione 4.03.
>Che vantaggi mi da rispetto alla mia che, se non sbaglio, è un 3.36 (ho
>mndrk 7.2)?

Prima di tutto, occhio che la 4.0.3 viene fornita solo come
upgrade della 4.0.2.
Per questo se vuoi usare la 4.0.3 devi aver prima installato
la 4.0.2

E' MOLTO piu' veloce e supporta l'accellerazione hardware delle
schede.
Ha il supporto per i font true type e non ha bisogno di un server
esterno per i font (quello che era xfs).

>E' sufficentemente stabile?

Per le schede piu' conosciute, si'. Ci sono dei problemi sui
portatili, ma non e' il tuo caso.

>Devo per forza installare il kernel 2.4?

Assolutamente no !

>P.S. il mio sistema è un t-bird1000 con Nvidia geForce2 mx

Sul sito nella nvidia esistono i driver scritti da loro stessi
per X. So che sono ottimi, ma non ho mai provato ad installarli.

Dai un'occhiata alla documentazione sul sito ufficiale: www.xfree86.org

|  Claudio Cicali   | http://www.flexer.it |
|c.cicali@mclink.it |    Nerd Made Good    |