[Primipassi] Xfree86 4.03

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 30 Mar 2001 15:59:10 CEST

McK wrote:

> Salve a tutti
> Ho scaricato da xfree86.org la versione 4.03.

Mi sa che hai scaricato soltanto una patch... richiede la 4.02

> Che vantaggi mi da rispetto alla mia che, se non sbaglio, è un 3.36 (ho
> mndrk 7.2)?
> E' sufficentemente stabile?

Dipende dalla tua scheda. Nota che non e' necessariamente migliore o piu'
veloce: dipende dalla scheda.

> Devo per forza installare il kernel 2.4?

No, pero' il motivo principale per cui si usa XFree 4 e' il supporto per il
DRI e l'AGP, che funzionano meglio usando il kernel 2.4. Se usi il kernel 2.2
fai bene a tenerti XFree 3.3.x e a non complicarti la vita.

> Grazie e di nuovo ciao.
>
> Marco
>
> P.S. il mio sistema è un t-bird1000 con Nvidia geForce2 mx

Con la geForce2 poi usare i driver proprietari di nVidia che sono molto
veloci, al livello di quelli di Windows. Devi pero' usare il kernel 2.4 e
XFree 4. Probabilmente per una installazione abbastanza semplice ti conviene
aspettare l'uscita di RedHat 7.1 o la prossima Mandrake, e poi scaricare dalla
nVidia gli RPM con i driver.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709