[Primipassi] inetd.conf

Massimo Tagliaferri massimo.tagliaferri@tin.it
Sab 5 Maggio 2001 21:43:23 CEST

Stavo guardando il file inetd.conf che ho scoperto da poco regola le mie
porte aperte sulla rete. Casualmente ho visto che avevo non commentate la
ftp, la telnet, la finger e molte altre. Considerando che il mio non e'  un
server ftp, considerando che non mi devo connettere da un altro computer al
mio, non piacendomi l' idea di lasciare delle impronte, ho provveduto a
commentare le righe sopra descritte. Adesso mi stavo chiedendo se ho fatto
bene. Cosa altro devo fare per avere un computer sicuro, e soprattutto,
incominciandomi ad interessare di sicurezza, dove posso trovare dei siti con
informazioni utili? Esiste qualche mailing-list italiana dove chiedere
eventuali ulteriori dubbi che potrebbero venirmi continuando a spippolare
sul computer.
Volevo anche sapere se con un installazione automatizzata potevo garantirmi
una sicurezza maggiore.

Ciao,

Massimo