[Primipassi] bootmagic

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mar 8 Maggio 2001 09:27:15 CEST

On Mon, 7 May 2001, prozac guglielmo wrote:

> in un pc con sist.op. windows98 istallato sul HD primary master, ho aggiunto
> mediante un rack mobile un 2° HD sul
> canale primary slave, sul quale ho istallato linux mandrake 7.2.bootmagic
> rileva oltre win 98 anche le seg partizioni linux:Ext2 /disco 2/ pri 1-
> ,estesa, Swap /disco 27/log 1, Ext2/disco 2/log 2:Inserendo ogniuna delle
> partizioni linux non parte,(mentre parte perfettamente disattivando dal bios
> il disco sul primary master) Come devo fare per selezionare correttamente
> linux? grazie

 bootmagic non lo conosco, ma probabilmente vorra' una partizione
bootable. Per avere una partizione linux bootable, installa il lilo nella
prima partizione del tuo disco linux. Ad es, se la tua fstab e'

/dev/hdb1  /     ext2 ....
/dev/hdb5  swap  swap ....

allora lilo.conf sara'

boot=/dev/hdb1

 Oppure, se ti senti avventuroso, butta via il bootmagic e usa l'ottimo
Grub installato con la Mandrake, lo installi su /dev/hda e passa la paura
:-)

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers