[Primipassi] archivio sensa senzo con wget

Simone Gabbiani gabbiani@inwind.it
Gio 17 Maggio 2001 23:14:45 CEST

Ciao a tutti,

ho scaricato con wget tutto il ChiliSoft ASP Eval per Linux,
riprendendo il download più volte. Purtroppo sembra che l'archivio
sia senza senso... con il file manager di Kde pochi file sembrano
integri e molti sono rappresentati da simboli strani.

Anche "tar" dà errore, stampa correttamente i nomi dei files,
ma non tutti:

 ... lista file ...
 tar: salto alla prossima intestazione
 ... lista file ...
 tar: uscita per errore ritardata dall'errore precedente

Dove ho sbagliato !? Per scaricare da HTTP dovevo usare particolari
accorgimenti ? Mi ha interpretato i ritorni a capo ? Mi ha salvato
anche le intestazioni HTTP ? Ho letto e riletto l'info ma non mi
sembra di aver trovato nessuna opzione a riguardo...

 la prima volta: wget http://download.chilisoft.com/casp-3.6.0-linux.tar

 le successive: wget -cq http://download.chilisoft.com/casp-3.6.0-linux.tar

Devo dire, inoltre, che in un'occasione KDE2 si è piantato completamente
mentre era in corso il download e ho dovuto fare un reset manuale della
macchina (non mi prendeva neppure Ctrl-Alt-Canc, che in occasioni simili
- con RedHat 6.2 e KDE1 - ha funzionato).

Come posso evitare questi errori in futuro ?
grazie a tutti in anticipo!

Ciao,
Simone.