[Primipassi] Un po' di domande su come gestire i messaggi delle mailing-list

M.Alberto m.alberto@tiscalinet.it
Ven 16 Nov 2001 12:34:18 CET

Credo proprio che la modalità quoted-printable non sia consigliata.
Infatti nell'archivio, il mio messaggio non appare correttamente e in
più non riesco a fare il quoting del vecchio messaggio.
Ho rimesso mime senza codifica del testo e wrap-around a 72.
Vediamo un po' che cosa succede.

Ciao!

----- Original Message -----
From: "M.Alberto" <m.alberto@tiscalinet.it>
To: <primipassi@firenze.linux.it>
Sent: Friday, November 16, 2001 12:19 PM
Subject: [Primipassi] Un po' di domande su come gestire i messaggi delle
mailing-list

Un saluto a tutti i partecipanti di questa mailing-list.

Guardando gli screenshot di ximian desktop, mi sono accorto lo
sviluppatore ha creato una serie di cartelle in evolution per ciascuna
mailing-list.
Questo mi fa pensare che utilizzi un filtro per spostare automaticamente
i messaggi.
Molto probabilmente userà la modalità thread per seguire agevolmente le
discussioni.
Quindi questo significa che la modalità digest è una fregatura, non è
vero?
Infatti non puoi rispondere ai messaggi, ma devi fare il copia e
incolla.
In più è impossibile seguire un thread, perché i messaggi sono tutti
mischiati.
Ma allora per cosa l'hanno messo a fare?
Quindi tutti i client che non supportano la modalità thread, hanno un
grosso limite per chi vuole usare le mailing-list agevolmente, non è
vero?
Se ho capito bene, grazie alla modalità thread si ha un look and feel
tipo newsgroup, o sbaglio (mi è capitato di vederlo in outlook 2000)?

Ora veniamo all'altro problema che mi sta dando dei grattacapi
ultimamente.
Ho letto sulla policy di questa mailing-list che si consiglia un
wrap-around di 72 caratteri.
Io però mi sono accorto che usando il wrap-around ho dei problemi nel
quoting.
Il client è outlook express (niente insulti, please).
Ad esempio con una risposta ad una risposta... il quoting automatico non
funziona più.
Impostando il formato del messaggio : MIME - Quoted Printable, ho
eliminato il wrap-around e tutto funziona perfettamente.
Secondo voi è un problema di outlook express?
Se uso MIME - Quoted Printable, possono esserci problemi di
compatibilità con gli altri client di posta elettronica?

Infine volevo chiedere se qualcuno conosce un client di posta
elettronica per win2000 (niente insulti, please) che supporti i thread e
il qouoting colorato come deja.
Eventuali link che spieghino i trucchetti per usare le mailing-list
agevolmente, sono molto graditi.
Grazie.

Ciao!