[Primipassi] re:cmatrix

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Sab 17 Nov 2001 03:36:37 CET

Il Sat, 17 Nov 2001 03:11:47 +0100, Marco Ermini <markoer@firenze.linux.it>
scrisse:

[...]
> > comunque il link al progetto sviluppato in C è il seguente:
> > http://asty.org/cmatrix/
>
> Direi che aver tentato di indovinare sia uno sforzo gia' grosso, pretendi
> pure che mi scarichi il programma e lo compili per te?!?

in ogni caso, ho provato ;-) e l'ho compilato al primo colpo.

Ah, magari vorresti pure sapere come ho fatto? "niente da fare"! ;-)

ehmm... allora....

------
Script iniziato su Sat Nov 17 03:27:00 2001
markoer@markolaptop markoer]$ tar zxvf cmatrix-1.1b.tar.gz
cmatrix-1.1b/
cmatrix-1.1b/COPYING
cmatrix-1.1b/ChangeLog
cmatrix-1.1b/README
cmatrix-1.1b/TODO
cmatrix-1.1b/cmatrix.c
cmatrix-1.1b/matrix.fnt
cmatrix-1.1b/mtx.pcf
cmatrix-1.1b/README.fonts
cmatrix-1.1b/cmatrix.1
cmatrix-1.1b/matrix.psf.gz
cmatrix-1.1b/configure
cmatrix-1.1b/configure.in
cmatrix-1.1b/Makefile.am
cmatrix-1.1b/mkinstalldirs
cmatrix-1.1b/install-sh
cmatrix-1.1b/missing
cmatrix-1.1b/aclocal.m4
cmatrix-1.1b/stamp-h.in
cmatrix-1.1b/Makefile.in
cmatrix-1.1b/config.h.in
cmatrix-1.1b/INSTALL
cmatrix-1.1b/NEWS
cmatrix-1.1b/AUTHORS
cmatrix-1.1b/acconfig.h
[markoer@markolaptop markoer]$ cd cmatrix-1.1b
[markoer@markolaptop cmatrix-1.1b]$ ./configure --help
Usage: configure [options] [host]
Configuration:
  --cache-file=FILE       cache test results in FILE
  --help                  print this message
  --no-create             do not create output files
  --quiet, --silent       do not print `checking...' messages
  --version               print the version of autoconf that created configure
Directory and file names:
  --prefix=PREFIX         install architecture-independent files in PREFIX
                          [/usr/local]
  --exec-prefix=EPREFIX   install architecture-dependent files in EPREFIX
                          [same as prefix]
  --bindir=DIR            user executables in DIR [EPREFIX/bin]
  --sbindir=DIR           system admin executables in DIR [EPREFIX/sbin]
  --libexecdir=DIR        program executables in DIR [EPREFIX/libexec]
  --datadir=DIR           read-only architecture-independent data in DIR
                          [PREFIX/share]
  --sysconfdir=DIR        read-only single-machine data in DIR [PREFIX/etc]
  --sharedstatedir=DIR    modifiable architecture-independent data in DIR
                          [PREFIX/com]
  --localstatedir=DIR     modifiable single-machine data in DIR [PREFIX/var]
  --libdir=DIR            object code libraries in DIR [EPREFIX/lib]
  --includedir=DIR        C header files in DIR [PREFIX/include]
  --oldincludedir=DIR     C header files for non-gcc in DIR [/usr/include]
  --infodir=DIR           info documentation in DIR [PREFIX/info]
  --mandir=DIR            man documentation in DIR [PREFIX/man]
  --srcdir=DIR            find the sources in DIR [configure dir or ..]
  --program-prefix=PREFIX prepend PREFIX to installed program names
  --program-suffix=SUFFIX append SUFFIX to installed program names
  --program-transform-name=PROGRAM
                          run sed PROGRAM on installed program names
Host type:
  --build=BUILD           configure for building on BUILD [BUILD=HOST]
  --host=HOST             configure for HOST [guessed]
  --target=TARGET         configure for TARGET [TARGET=HOST]
Features and packages:
  --disable-FEATURE       do not include FEATURE (same as --enable-FEATURE=no)
  --enable-FEATURE[=ARG]  include FEATURE [ARG=yes]
  --with-PACKAGE[=ARG]    use PACKAGE [ARG=yes]
  --without-PACKAGE       do not use PACKAGE (same as --with-PACKAGE=no)
  --x-includes=DIR        X include files are in DIR
  --x-libraries=DIR       X library files are in DIR
--enable and --with options recognized:
  --enable-debug          Enable debugging (def disabled)
[markoer@markolaptop cmatrix-1.1b]$ CFLAGS="-O6 --march=i686" ./configure
--prefix=/usr
creating cache ./config.cache
checking for working aclocal... found
checking for working autoconf... found
checking for working automake... found
checking for working autoheader... found
checking for working makeinfo... found
checking for gcc... gcc
checking whether the C compiler (gcc -O6 -march=i686 ) works... yes
checking whether the C compiler (gcc -O6 -march=i686 ) is a cross-compiler...
no
checking whether gcc accepts -g... yes
checking whether make sets ${MAKE}... (cached) yes
checking for main in -lncurses... yes
checking for ANSI C header files... yes
checking for fcntl.h... yes
checking for sys/ioctl.h... yes
checking for unistd.h... yes
checking for termios.h... yes
checking for termio.h... yes
checking return type of signal handlers... void
checking for putenv... yes
checking for curses.h... yes
checking for ncurses.h... yes
checking for tgetent in -lncurses... yes
Using ncurses as the termcap library
checking for use_default_colors in -lncurses... yes
checking for consolechars... /bin/consolechars
checking for setfont... /usr/bin/setfont
checking for /usr/lib/kbd/consolefonts... yes
checking for /usr/share/consolefonts... no
checking for mkfontdir... /usr/X11R6/bin/mkfontdir
checking for /usr/lib/X11/fonts/misc... yes
checking for /usr/X11R6/lib/X11/fonts/misc... yes
updating cache ./config.cache
creating ./config.status
creating Makefile
creating config.h
[markoer@markolaptop cmatrix-1.1b]$ make
gcc -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I.     -O6 -march=i686 -Wall -Wno-comment -c
cmatrix.c
gcc  -O6 -march=i686 -Wall -Wno-comment  -o cmatrix  cmatrix.o  -lncurses
-lncurses
[markoer@markolaptop cmatrix-1.1b]$ ./cmatrix
Script effettuato su Sat Nov 17 03:28:23 2001

a me le letterine di matrix escono. A parte che avevo gia' due salvaschermi
per x...

ciao

--
Marco Ermini