[Primipassi] re:cmatrix

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Sab 17 Nov 2001 03:11:47 CET

Il Sat, 17 Nov 2001 00:36:23 +0100, "piombez oem" <delca73@hotmail.com>
scrisse:

[...]
> Tutto esatto, e non essendo proprio un "informatico laureato" parlo piu'come
> un "macellaio" sai com'è essendo autodidatta...

nemmeno io mi sono laureato, c'e' mancato poco, ma in ogni caso era in
filosofia, quindi come vedi niente laurea in informatica...

ti assicuro inoltre che il titolo di studio non e' indicativo per nulla della
competenza professionale di una persona... *anzi*, spesso....

> .....è anche per questo che esiste una lista "primipassi" prima di una piu'
> tecnica e per "esperti" come "tech" no?!?
> per tollerare un po' piu' "noi" che non ci capiamo una emerita sega ma che
> saremo felici di apprendere

Direi piuttosto il contrario, se non impari ad esprimerti (= farsi
comprendere) non vedo proprio perche' dovresti pretendere di essere aiutato.

> comunque il link al progetto sviluppato in C è il seguente:
> http://asty.org/cmatrix/

Direi che aver tentato di indovinare sia uno sforzo gia' grosso, pretendi pure
che mi scarichi il programma e lo compili per te?!?

[...]
> CMatrix è un programma che poggia su ncurses e simula lo screensaver
> da "The Matrix" dal sito web dei filmati. Funziona con l'ordinario
> settaggio del terminale (fino ad uno spessore di 300 colonne) e può far
> scorrere le righe tutte allo stesso ritmo o in maniera asincrona
>
> Magari se una anima pia si prende la priga di spiegarmi passo/passo
> cosa fare per riuscire a fare tale operazione didattica ...farlo funzionare!
> ;)

magari se perdi 1 minuto facendo cut and paste dei comandi che batti e dei
messaggi di errore che ne escono potrebbe essere piu' facile - e guarda che
pure questa operazione, che e' decisamente a livello *lamer*, e' pur tuttavia
indispensabile, non vedo come un "niente da fare" possa farmi capire che
cosa sia successo nel tuo computer!

http://www.markoer.org
Perche' perdere tempo ad imparare quando l'ignoranza
e' istantanea? (Hobbes)