[Primipassi] suse 7.3 crasha

Marco Canapicchi emmecanapic@gmx.it
Mer 21 Nov 2001 10:20:13 CET

Marco Ermini wrote:

>E' possibile anche che la RAM della tua sk video sia bacata. E' una opzione da
>valutare, visto che sembra non funzionare da nessuna parte.
>

>ciao

Ciao

Scusa l'infinita pedanza, ho fatto un po di prove  e di analisi del
sistema in varie condizioni d'uso, e avrei qualche domanda da fare: ho
provato il sistema senza driver NVIDIA e, almeno per ora, sembra che
crash di X non ci siano. Ciņ che ho notato č, oltre al fatto che non
esistono nei log riferimenti ai crash con i driver proprietari, che il
mio sistema ha degli improvvisi rallentamenti: ho pensato che derivasse
da un uso scorretto delle risorse e, in effetti, sembra esserlo: ho 128M
di RAM (250M SWAP) su un tunderbird 1GHz e basta fare il login su
enlightenment con nautilus(no desktop), panel, e kppp attivati, per
vedermi detto che ho utilizzata il 75% della memoria disponibile e
(solo?) il 9% di swap? e se apro Mozilla (solo mail) la ram utilizzata
e' il 98%!
E' normale?
Visto che devo portare il PC all'assistenza per far sostituire la
GeForce2 difettosa (in garanzia! :-)) e' il caso che aggiunga un po di
ram (dati i costi contenuti)? e lo swap puņ rimanere lo stesso?
Scusami per le domande multiple ma la mia linux box sta avendo
gravissimi  probemi di stabilita'.

Marco

P.S. AMD 1GHz 128 RAM cache di secondo livello,
SuSE 7.3 Kernel 2.4.10