[Primipassi] Domanda di un principiante...

Lanini, Marco (PS, Contractor, NP) marco.lanini@np.ge.com
Mer 21 Nov 2001 11:41:51 CET

Ciao a tutti,
per prima cosa, vorrei ringraziare chi avrà la pazienza di rispondermi,
sono un programmatore Visual Basic, e di conseguenza un utente Windwos,
mi sono però stancato di fare sempre la lotta con il mio pc per riuscire
a far funzionare i miei programmi nelle innumerevoli versioni del suddetto
OS, ho deciso allora di passare a miglior vita, dedicandomi al mondo del
caro pinguino, per cominciare ad ambientarmi, ho deciso anche di cambire
linguaggio di programmazione, e mi sono dedicato completamente (grazie
ad un mio caro amico) allo scripting internet, sono diventato in poco tempo
un esperto programmatore PHP4, (la mia prima creazione è un carrello per il
commercio elettronico e come inizio non penso che sia male ;P) comunque...
dicevo... ho intenzione di installare sul mio pc il mitico LINUX. Giusto
ieri
ho acquistato un HDD da 40 Gb e vorrei riuscire ad utilizzare Windows XP e
Linux insieme. Ma quello non dovrebbe essere un grosso problema, ho già
fatto delle prove... (mi scuso del discorso contorto... :P) Vorrei sapere
secondo voi quale è la distribuzione migliore. la più sicura.
Tanto per la cronaca io sto facendo i miei esperimenti con la MANDRAKE 8.1

PS: non so se può interessare o può essere utile, il pc è un K6-2 450MHz
con 256Mb di ram, DVD, Mast 8x8x24x Yamaha, HDA=IBM 41Gb 7200 ATA100,
HDD=QUANTUM 40Gb 7200 ATA100, Modem USB.

Grazie mille a tutti quelli che sono riusciti ad arrivare quaggiù in fondo
a questa sottospecie di mail e che ha intenzione di aiutare un neo utente
del grande pinguino.

Ciao Ciao!!!