[Primipassi] Salve a tutti

Spartaco pointblank@inwind.it
Mer 21 Nov 2001 21:24:39 CET

Salve a tutti

mi chiamo Spartaco, Spa per gli amici, e sono un nuovo iscritto a questa ML.

Da pochi giorni ho installato Linux Mandrake 8.1 trovato sulla rivista "Linux Pratico" anno1 numero 3 con 3 cd d'installazione.

Come potete ben capire sono alle primissime armi, neanche all'abc, e vi confesso che le difficoltà non sono poche; ho pure scaricato e stampato tutto il manuale in formato pdf (228 pagine , mi sembra), ho rifatto l'installazione passo passo per tre volte, ma ho indubbiamente dei problemi di configurazione del sistema.
Prima di iniziare a lavorarci su, come potete ben capire, ho la necessità che tutto mi funzioni alla perfezione, o quasi :-), e qui spero che mi darete una mano.

Vi illustro il mio sistema:

Processore: Celeron 466
Scheda grafica: Nvidia Geforce2 MX200
Scheda audio: Forte Media 180
Ram: 256MB
Lettore DVD-Rom LGDRD8120B
Masterizzatore: HP cd writer+8200
Stampante: HP 656c
Hard Disk: Maxtor 91361U3
Modem: Lucent win modem

Sono sicuro che non mi funzionano al meglio il modem, la scheda audio, la scheda grafica e poi non sò!!
E proprio un macello!

lo sò che sono un pò troppo generico, ma almeno per ora qualcuno mi dica se posso fare qualcosa, fatemi le domande che volete, ed io cercherò di risponderVi.

prima che mi arrenda e continui alla corte di "mastro ciliegia" Bill Gates AIUTATEMIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti SPA.