[Primipassi] Ciao a tutti

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 21 Nov 2001 10:02:10 CET

> Il vero problema che ho incontrato è nella stampa, non riesco a
stampare,la
> mia stampante è una Epson Stylus Color 580, credo che dipenda proprio
dalla
> periferica, infatti nella distrubizione linux in mio possesso non ci sono
> driver per questa stampante, ho provato a cercare su internet ma senza
> risultati, addirittura su un forum americano dicevano che era possibile
> farla funzionare utilizzando il driver della Epson Stylus Color 740/760 ma
> io non ho ottenuto nessun risultato e sto seriamente pensando di comprare
> [...]

Prima di comprare una stampante nuova guarda se nel kernel è stata abilitata
la porta parallela in PC-style, altrimenti butti via i soldi.
Nella sezione General setup, devi avere attivato le voci: Parallel port
support (y,m), e PC-style hardware (m)
Nella sezione Plug and Play support, devi avere attiva la voce: Auto-probe
for parallel device (y,m)
Nella sezione: Character devices, deve essere attiva la voce: Parallel
printer support (y,m)

Senza questi parametri impostati non avviene scambio di dati attraverso la
porta parallela.

Valerio