R: [Primipassi] Ciao a tutti

wildwolf wildwolf@tin.it
Gio 22 Nov 2001 20:16:40 CET

> Prima di comprare una stampante nuova guarda se nel kernel è
> stata abilitata
> la porta parallela in PC-style, altrimenti butti via i soldi.
> Nella sezione General setup, devi avere attivato le voci: Parallel port
> support (y,m), e PC-style hardware (m)
> Nella sezione Plug and Play support, devi avere attiva la voce: Auto-probe
> for parallel device (y,m)
> Nella sezione: Character devices, deve essere attiva la voce: Parallel
> printer support (y,m)
>
> Senza questi parametri impostati non avviene scambio di dati attraverso la
> [...]

sono tutte cose che ho gia controllato e poi la mia stampante è USB
altrimenti non avrei mai pensato di comprare un' altra stampante,
il problema l'ho risolto scaricando un driver da EPKowa, comunque il
problema credo
sia proprio della periferica visto che il software da me scaricato va ad
istallare un altro
servizio ekpd e poi questo che secondo me fa da interfaccia tra lpd e la mia
stampante e poi anche configurare il file printcap non è stato facile,
infatti dopo le impostazioni iniziali,
tutte le volte che provavo a riavviare lpd il file printcap veniva
sovrascritto e svuotato, fino a quando non ho notato la presenza di un file
printcap.local, prima di riavviare lpd ho copiato il contenuto del file
printcap in printcap.local e quando ho riavviato lpd la stampante veniva
riconosciuta e stampava.
Grazie per i consigli, e non ti preoccupare non nessuna volglia di buttare
soldi non ne ho abbastanza....grazie ancora

WildWolf
mitakuye oyasin