[Primipassi] Emacs e mutt

M.Alberto m.alberto@tiscalinet.it
Lun 26 Nov 2001 18:04:57 CET

> Confermo.
> Qualcosina lo faceva anche xemacs, lanciandolo con l'opzione "-nw",
> ma niente di paragonabile a quel che fa emacs 21.

Questa sì che è una buona notizia. Ultimamente sto usando solo la
console e la syntax hilightning per le e-mail mi farebbe proprio
piacere.

> Un buon sostituto per i colori in console (syntax hilightning)
> e' l'editor jed, che di default ha gli stessi keybinding di emacs.

Sarò un pazzo ma io ho tolto i keybinding di emacs. Ora C-z C-x C-c
C-v fanno quello che dico io. E' inutile nasconderlo, ma gli anni
passati sotto windows non si possono più cancellare.

> Ad occhio e croce proverei con un bel apt-get install emacs21
> (su woody e sid funziona, ma non so se su potato e' stato portato emacs21)

Ho controllato sul sito e ovviamente non c'è, perché è troppo recente.
La mia paura è che installandolo su potato mi chieda di fare un
aggiornamento troppo massiccio.

Non vorrei essere costretto a passare a woody per installare emacs21.

Ciao, Alberto.
--
Se un programma è a prova di stupido,
solo gli stupidi lo useranno! ;-)