[Primipassi] Emacs e mutt

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Lun 26 Nov 2001 17:36:23 CET

On Mon, 26 Nov 2001 17:19:16 +0100
"M.Alberto" <m.alberto@tiscalinet.it> wrote:

> Inoltre ho notato che emacs non supporta i colori in console, ma
> solamente in X e lurkando sulle ml ho letto che la nuova versione (mi
> pare la 21) ha questa funzionalità. Qualcuno mi può confermare.

Confermo.
Qualcosina lo faceva anche xemacs, lanciandolo con l'opzione "-nw",
ma niente di paragonabile a quel che fa emacs 21.

Un buon sostituto per i colori in console (syntax hilightning)
e' l'editor jed, che di default ha gli stessi keybinding di emacs.

> Inoltre come faccio ad installare emacs21 in un sistema debian potato
> senza dover aggiornare un miliardo di pacchetti. Qualcuno conosce un
> link ad una release non ufficiale di emacs21 per potato? Preferirei
> non installare la versione unstable per via delle dipendenze.
> Grazie.

Ad occhio e croce proverei con un bel apt-get install emacs21
(su woody e sid funziona, ma non so se su potato e' stato portato emacs21)

--
Claudio Cicali aka FleXer
c.cicali@mclink.it