[Primipassi] Help me

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Sab 6 Ott 2001 15:36:59 CEST

On Wed, 2001-10-03 at 21:56, tino.x wrote:
> [...]
> Tutto e
> oltre "Red hat linux" della sams publishing - Apogeo, non riesco a
> configurare
> in maniera esatta netcfg. Tentando la connessione questa fallisce con il
> msg
> "login like a script" ed idem per la password. Ok lo so che sono un
> incapace.
> Ma di mia buona volontà ho fatto passare tutti i miei cari numeri di
> interpuntonet scoprendo di avere qlc che potrebbe essere utlie. Peccato
> che
> non trovo quanto loro utlizzino tra i miei files.

Prova rp3 (di RedHat) o kppp (di KDE). netcfg funziona bene per le
interfaccie ethernet, ma usarlo per un dialup non e' banale.

> 2 Non so come, nell'avviare la modalità grafica è andato in crash
> qualcosa. E da quel momento, ogni volta che l'avvio (la modalità graica) la barra
> orizzontale non compare più. Ho solo il desktop e le sue icone. E non so
> dove mettere le mani, ne cosa fare.

 desktop KDE o Gnome ?

Se usi Gnome (che e' il default per RedHat), il programma che crea la
barra in basso si chiama panel. Puoi riaggiungerlo ai programmi che
partono all'avvio puoi usare il pannello di controllo, "Session
Properties & startup".
 Se riesci ad aprire un terminale, lo lanci con il comando gnomecc. Se
non riesci ad aprire un terminale, apri una console in modo testo (dopo
aver fatto partire X) e scrivi
export DISPLAY=0:0
xterm

Un'altra possibile soluzione e' cancellare la directory .gnome e
lasciare che ricrei da solo la configurazione - perdendo ovviamente
qualsiasi personalizzazione del desktop tu abbia fatto finora.

Ciao,
  Sergio

--
 War doesn't prove who's right,              Sergio Ballestrero
      just who's left.                 http://www.firenze.linux.it/~sash