[Primipassi] Wvdial: NO DIAL TONE

berclo@hotmail.com berclo@hotmail.com
Mer 10 Ott 2001 16:20:35 CEST

Ciao,

    il mio primo messaggio: c'e' qualcuno che mi puo' aiutare?

Wvdial

inizializza il modem
Sending : ADT <numero di telefono>
Waiting for carrier
ATDT <numero di telefono>
NO DIAL TONE

e poi riprova e riprova, ma senza successo.

Perche' no dial tone? La stessa linea, lo stesso numero di telefono  funziona benissimo quando mi connetto con un altro computer.

Sono anche riuscito a trovare una configurazione del modem che evita di attendere il DIAL TONE. Risultato: il processo parte, il modem fa il numero senza aspettare il dial tone, suona libero ma in realta non sta' chiamando nessuno.

Ciao
Clod