[Primipassi] Wvdial: NO DIAL TONE

Sergio Ballestrero sash@psitrust.com
Mer 10 Ott 2001 17:50:28 CEST

On Wed, 2001-10-10 at 16:20, berclo@hotmail.com wrote:
> Ciao,
>
>     il mio primo messaggio: c'e' qualcuno che mi puo' aiutare?
>
> Wvdial

> inizializza il modem
> Sending : ADT <numero di telefono>
> Waiting for carrier
> ATDT <numero di telefono>
> NO DIAL TONE
>
> e poi riprova e riprova, ma senza successo.
>
> Perche' no dial tone? La stessa linea, lo stesso numero di telefono
> funziona benissimo quando mi connetto con un altro computer.
>
> Sono anche riuscito a trovare una configurazione del modem che evita di attendere il DIAL TONE.
> [...]

 Forse ha bisogno di qualche configurazione in piu' che il wvdial non
riesce ad indovinare automaticamente. Che modem hai ?
 Se hai modo di mettere quel modem su un PC windows, potresti guardare
il logging del modem su una connessione e di li' riprendere la stringa
di configurazione.

 Ciao, Sergio

--
 War doesn't prove who's right,              Sergio Ballestrero
      just who's left.                 http://www.firenze.linux.it/~sash