[Primipassi] apache

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Mer 10 Ott 2001 19:25:37 CEST

In data 06:24 PM 10/10/01 +0200, Giancarlo ha scritto:
>la .so del php3 è stata istallata  in /usr/lib/apache dal "tecnico molto
>esperto" che mi ha istallato anche il php3. Perchè non la trova?

Puo' darsi, sempre che esista il libphp3.so in /usr/lib/apache, che quel
tecnico
abbia definito delle extension al php3 ma queste non ci siano.

Per verificarlo cerca il file php3.ini (dovrebbe essere in /etc o in una sua
subdirectory). All'interno di questo file troverai alcune direttive
"extension=" seguite dal nome di qualche altro .so (i .dll sono per windows
e qui non ci interessano). Tieni conto che in questo file il commento
e' il punto e virgola e non il "#".

Se qualche extension fosse non commentata allora devi verificare che
questa esista (come file) nella directory definita dalla direttiva
"extension_dir",
sempre all'interno di quel file.

Normalmente si usano le "extension" per aggiungere il supporto di
qualche database al php (come MySQL o Postgres).

Claudio Cicali aka FleXer
c.cicali@mclink.it
http://www.flexer.it
GPG Key Fingerprint = 2E12 64D5 E5F5 2883 0472 4CFF 3682 E786 555D 25CE