[Primipassi] Tastiera (mi spiego meglio)

Manuel Toniato 447916/TC toniatom@dei.unipd.it
Mer 10 Ott 2001 21:13:32 CEST

Oggi sono stato un po' laconico e poco chiaro. Praticamente io
all'università (Dei= Dipartimento di Elettronica e Informatica) ho tutte
tastiere in versione americana. Siccome sono lentissimo a scrivere dovendo
sempre stare attento a dove sono l'apostrofo, il punto di domanda e dovendo
sempre aggiungere quell'odioso di accento visto che l'ascii americano non
prevede le lettere accentate, mi chiedevo se fosse possibile caricare quando
faccio il login un altra mappa di caratteri e che i tasti della tastiera
corrispondessero a quella italiana. Una sorta di "keyb it" del dos, insomma.
Purtroppo sono un utente normale senza particolari permessi quindi dovrei
trovare una soluzione che non mi costringa a cambiare file di configurazione
globale...
Si accettano consigli e insulti se la cosa è troppo semplice...
Ciaoo!

Manuel