[Primipassi] Re: Tastiera (mi spiego meglio)

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Gio 11 Ott 2001 16:00:55 CEST

[Wed, Oct 10, 2001 at 09:13:32PM +0200] - Manuel Toniato 447916/TC scrive:
> [...]
> sempre aggiungere quell'odioso di accento visto che l'ascii americano non
> prevede le lettere accentate, mi chiedevo se fosse possibile caricare quando
> faccio il login un altra mappa di caratteri e che i tasti della tastiera
> corrispondessero a quella italiana. Una sorta di "keyb it" del dos, insomma.
> Purtroppo sono un utente normale senza particolari permessi quindi dovrei
> trovare una soluzione che non mi costringa a cambiare file di configurazione
> globale...
> Si accettano consigli e insulti se la cosa è troppo semplice...

Dai un bel loadkeys it e dovrebbe funzionare, in console.
Sotto X, devi mettere mano al file /etc/X11/XF86Config, ma lo puo' fare
solo root...

> Ciaoo!

Ciao

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo